Scholarships/FAQ/it

From Wikimania 2010 • Gdańsk, Poland • July 9-11, 2010

* ar/العربية (missing) * cs/čeština (missing) * de/Deutsch (ready) * el/Ελληνικά (missing) * en/English (published)* es/español (published)* eu/euskara (missing) * fr/français (published)* hu/magyar (missing) * ia/interlingua (missing) * it/italiano (published)* ja/日本語 (published)* ko/한국어 (published)* mk/македонски (missing) * nl/Nederlands (missing) * pl/polski (published)* pt/português (missing) * ru/русский (published)* sv/svenska (missing) * za/Vahcuengh (missing) * zh-hans/中文(简体) (published)* zh-hant/中文(繁體) (published)* * * * * * * *

destination: Scholarships/FAQ

Domande & risposte relative alla domanda di borsa di studio per Wikimania 2010

D: Che cosa è una borsa di studio per Wikimania 2010 (“borsa di studio”)?
R: Si tratta di una somma di danaro concessa ad un individuo per permettergli di presenziare a Wikimania 2010 a Danzica, in Polonia, dal 9 all'11 di Luglio del 2010.


D: Come faccio domanda?
R: Si prega di compilare questo modulo


D: Cosa copre la borsa di studio?
R: La borsa copre il costo per il viaggio di andata e ritorno (via aereo, treno o bus), pernottamento e registrazione a Wikimania per una persona.


D: Che cosa non copre la borsa di studio?
R: Trasporti locali, pasti ed ogni altra spesa incidentale non sono coperte e sono responsabilità del singolo beneficiario della borsa di studio.


D: Sono idoneo per far domanda?
R: Mentre tutti possono far domanda per una borsa di studio per presenziare a Wikimania, i candidati più idonei sono i contributori attivi presso un progetto Wikimedia o i volontari in qualsiasi altra funzione presso Wikimedia, non importa da dove provengano. I partecipanti ad altre iniziative cooperative o formative volte alla diffusione della libera conoscenza o del libero software sono altresì incoraggiati a partecipare.


D: Se posso permettermi i costi di viaggio e pernottamento per partecipare a Wikimania, posso far domanda?
R: I beneficiari delle borse di studio non sono scelti solo sulla base del reddito. Ciò detto, chiediamo che coloro che fanno domanda considerino il loro reddito in relazione a quello degli altri che presentino medesima domanda: molti di loro potrebbero non avere i mezzi economici per presenziare presso Wikimania, senza questa opportunità.


D: Se ho ricevuto un'altra borsa di studio od altro bonus per partecipare ad una precedente Wikimania sono idoneo a presentare nuovamente domanda?
R: Sì.


D: Entro quale termine le domande vanno presentate?
R: Entro e non oltre l'11 di Aprile del 2010 alle ore 23.59.59 UTC


D: C'è un tetto alla spesa per il viaggio che la borsa di studio coprirà?
R: La borsa di studio coprirà il 100% delle spese di viaggio incorse, ma la somma dev'essere ragionevole, come determinato dal coordinatore del viaggio (travel coordinator) della Fondazione Wikimedia.


D: Chi sceglie i beneficiari delle borse di studio?
R: La scelta spetta al Comitato per le Borse di Studio di Wikimania (Wikimania Scholarships Review Committee).


D: Chi offre le borse di studio?
R: Nel 2010, la Fondazione Wikimedia fornirà i fondi per un numero limitato di borse di studio.


D: Come posso accertarmi se ho ricevuto una borsa di studio?
R: Tutti coloro che abbiano presentato domanda saranno informati se la loro domanda è stata accettata, declinata o posta in lista d'attesa presto.


D: Se sono beneficiario di una borsa di studio, come mi saranno corrisposti i fondi? Mi sarà spedito il danaro? Sarò rimborsato?
R: I beneficiari possono usare il servizio di prenotazione online di viaggio raccomandato dalla Fondazione Wikimedia; in questo caso, il pagamento sarà effettuato a cura della Fondazione. Alternativamente, i beneficiari possono prenotare il proprio viaggio, purché il costo non superi la stima che sarà effettuata dalla Fondazione. I rimborsi saranno effettuati prima di Wikimania. Coloro che desiderassero il rimborso delle spese di viaggio devono presentare una ricevuta portante l'esatta spesa alla Fondazione Wikimedia, al fine di essere rimborsati. Per ragioni di comodità, sarà preferito PayPal. La Fondazione Wikimedia pagherà direttamente per il pernottamento standard, per tutta la durata della conferenza e per le spese di registrazione alla conferenza medesima.


Se la tua domanda non è compresa fra queste, contatta wikimania-scholarships@wikimedia.org